Baqqalà

centro storico ristorante scicli

Costa Meno di quello che pensi

Richiedi subito una quotazione

Peppe
Piazzetta Ficili
Se, come lo ha definito il più grande storico dell’arte del ventesimo secolo, Anthony Blunt, Palazzo Beneventano è la più bella espressione del barocco in Sicilia, Casa Baqquala è senza dubbio il posto più eclettico in cui gustare specialità di pesce e prodotti locali secondo l’estro e la creatività di Peppe, il padrone di casa.

E’ lui che, insieme a Valeria, si occupa della gestione e della selezione dei prodotti freschi da proporre ogni giorno agli Ospiti, a pranzo, a cena e per raffinati aperitivi.

Solo prodotti locali e stagionali di prima scelta danno vita ai piatti di Casa Baqquala, come le cruditè, la sarda beccafico servita nell’originale versione lecca lecca, la pasta con vongole e pistacchio di bronte, i ravioli di burrata e gamberi, le fragranti bruschette di ricci, lo spaghetto nero su vellutata vaccina e bottarga tonno, e l’immancabile baccalà incappucciato.

Casa Baqqualà è un piccolo ristorante in stile retro-chic con una caratteristica veranda, per pochi tavoli, esattamente davanti alle figure grottesche di Palazzo Beneventano, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, all’imbocco dell’antica Via Matrice che conduce alla Chiesa di San Matteo e alla città antica.

Una location unica che rende magica l’atmosfera di ogni incontro all’insegna del buon gusto. Soffice musica jazz accompagna i piatti genuini della tradizione, reinterpretati con un tocco d’originalità, ai quali Peppe saprà suggerirvi il vino giusto da abbinare. Casa Baqqualà offre, infatti, una varietà di vini pregiati provenienti delle migliori cantine siciliane.

 

Top
Peppe
Piazzetta Ficili
Peppe
Piazzetta Ficili
Share Button